Parte dal Motorland Aragón la nuova sfida del Team Motoxracing

Si torna in pista. Nel weekend scatterà dal Motorland Aragón, in Spagna, la stagione 2018 del Team Motoxracing nella FIM Superstock 1000 European Championship e nella FIM Supersport 300 World Championship.

Il doppio impegno in ambito internazionale parte con aspettative inevitabilmente alte, e la formazione diretta dal Team Manager Sandro Carusi è ben determinata a offirire ai suoi piloti l’opportunità di ben figurare puntando alla vittoria.

La squadra di riferimento nella FIM Superstock 1000 European Championship, denominata URBIS Yamaha Motoxracing STK Team, godrà del supporto di Yamaha Motor Europe e schiererà una Yamaha YZF-R1 per il riconfermato Florian Marino, protagonista di una stagione 2017 da incorniciare. Grazie ai cinque podi ottenuti nel corso del Campionato, il 24enne pilota di Cannes ha lottato per il titolo continentale fino all’ultimo round stagionale, chiudendo la sua stagione con il terzo posto nella classifica generale con 120 punti, ad appena 18 lunghezze dal vincitore.

Saranno due le frecce all’arco del Biblion Yamaha Motoxracing WSSP300 Team nella FIM Supersport 300 World Championship. Il grande atteso è il diciannovenne indonesiano Galang Hendra Pratama, che ha già disputato con la squadra di Torri in Sabina gli ultimi due round del WorldSSP300 Championship 2017, conquistando una splendida vittoria nella gara di Jerez de la Frontera, in Spagna. Il processo di crescita del talento asiatico proseguirà anche in questa stagione dal momento che Galang si unirà ad altri quattro piloti nel “R3 bLU cRU Challenge” – che si svolgerà nell’ambito del WorldSSP300 – ribadendo il ruolo fondamentale del Team di Sandro Carusi quale punto di riferimento per la crescita dei giovani talenti di Casa Yamaha. La formazione laziale raddoppierà il suo impegno nella FIM Supersport 300 World Championship affidando una seconda Yamaha YZF-R3 a Paolo Grassia, classe ‘99. Protagonista nel 2016 della European Junior Cup con le vittorie di Jerez e Magny Cours, il pilota nativo di Santa Maria Capua Vetere è reduce da una stagione divisa tra la serie iridata della Supersport 300 e il CIV SSP300, e nel 2018 potrà esprimere il proprio potenziale in sella alla Yamaha schierata dal Team italiano.