Renzi Corse, Team Kavasaki Supported

Il team RENZI CORSE nasce dalla volontà del Team Manager e attuale proprietario Stefano Renzi, da anni nel mondo delle corse con un passato come pilota, che, sulla scia della pluriennale esperienza sotto le insegne Delta Racing, nel 2014 decide di creare una struttura tutta nuova per affrontare il Campionato Italiano Velocità in una delle classi più combattute, la 600SS.

Fin da subito il Team decide di affidarsi a Kawasaki e questa scelta porta la squadra capitolina a diventare team supportato ufficialmente Kawasaki Italia nel 2017, un riconoscimento ad anni di attività professionale e alla continua crescita tecnica e sportiva della squadra. Grazie a partner tecnici di valore e un’organizzazione impeccabile i risultati non tardano ad arrivare, inserendo il Team Renzi Corse di diritto tra le squadre migliori dello schieramento.

Nel 2016 il team ottiene buoni risultati in particolare con il pilota Gennaro Sabatino nel CIV 600SS; per puntare a risultati ancora più prestigiosi nel 2017 viene completamente rinnovata la line up piloti con ben 3 piloti nel CIV 600SS, 1 nel National Trophy 600 e 3 nella Coppa Italia Velocità.

La scelta risulta corretta ed il Team centra la vittoria nella prima gara del CIV 600 a Imola con il pilota Nicola Jr Morrentino. Seguiranno numerosi podi ed il bottino finale sarà di 6 podi su 12 e 3 Pole Position su 6.

Uno staff di prima scelta e dei piloti in fortissima crescita sono la miscela giusta per questo Team di appassionati.

 

I Piloti del Team

Nicola Jr. Morrentino #53 CIV 600 SS

Elia Mengoni #23 CIV 600 SS

Agostino Perillo #83 CIV 600 SS

Elia Mengoni #23 PIRELLI CUP 600

Fabio Stirpe #15 TROFEO IT. AMATORI 1000

Davide Stirpe #33 TROFEO IT. AMATORI 1000 

 

Sponsor Team RENZI CORSE

Ht Sinlubit, Andreani Group International,Termignoni, Accossato, Motorquality, Lightech, F.Fabbri Accessori, Platic Bike, Faster 96, Gbracing, Tecnoprogram, Race Seats, Total Paint, Termal Technology, Romagnoli Meccanica Di Precisione, Crm3 Engineering, Advanced Systems,  Gruppo Pennesi, I Mengoni, Co.Mo. Commercio Moto, Crear Servizi, Geoenergia, Simonetti Living & More, Dedica Net, Pizzeria La Sosta