Team Renzi, una pole e un settimo posto per Nicola Morrentino.

 

Un week end complesso per il Team Renzi nonostante un ottimo risultato nelle prove che sono valse la pole position per Morrentino in Gara 1, al via purtroppo un problema di elettronica lo ha bloccato allo start vanificando il risultato delle prove.

La domenica invece in Gara 2 la musica è cambiata con il Pilota che nei prmi giri è scattato avanti conquistando la prima posizione per due giri cedendo il passo solo dopo un contrasto con Stirpe e Bussolotti che lo hanno rallentato e confinato vicino al terzetto di testa per i primi 10 giri. . Da quel momento, però, la gomma ha iniziato a cedere e il numero 53 del Team Renzi ha dovuto giocare in difesa, respingendo gli attacchi di Ottaviani per concludere settimo e tenersi stretti i primi 9 punti della stagione. Nelle retrovie, Elia Mengoni è risalito dal ventesimo posto in griglia al diciassettesimo posto finale.

E’ stato un week-end emozionante e un po’ sfortunato – ha commentato Stefano Renzi, tema manager – con Morrentino siamo stati i più veloci dalle prove libere al warm up. Purtroppo, però, per un problema elettronico il nostro pilota non ha potuto partecipare a Gara 1. E questo ci ha penalizzato anche in Gara 2 dove non avevamo riferimenti sulla tenuta della gomma. Ci rifaremo al Mugello.
Nicola Morrentino al termine della corsa si è dichiarato ottimista per le prossime gare ,” è stato un week-end dolceamaro” – ha detto alla stampa il pilota – Dolce perché siamo stati avanti per tutti i turni e abbiamo ottenuto la pole. Amaro perché in Gara 1, per un problema tecnico, non siamo riusciti a partire. E il non aver fatto Gara 1, oltre al palese intoppo, ci ha tolto i dati necessari per arrivare davvero pronti per Gara 2. Ringrazio la squadra perché ha lavorato davvero tanto, e continuando a lavorare possiamo fare bene.