AL VIA LA SERIE A MASCHILE, INIZIA LA SFIDA PER IL TITOLO 2018

Schermata 2018 04 06 alle 16.19.23La canoa polo italiana ritorna a Roma per la prima di regular season. Anche quest’anno, le dodici squadre di serie A scenderanno in campo per affrontare le cinque giornate che condurranno i migliori otto team ai Play Off di Milano il 21-22 luglio.

Formula invariata con tre giornate a concentramento – in cui saranno presenti tutte e 12 le rappresentative – e due a raggruppamento (nord – sud). Nel raggruppamento nord al maschile presenti per la stagione 2018 la Pro Scogli Chiavari, la S.C. Ichnusa, l’Arci Borgata Marinara, la Canottieri Eur, l’Idroscalo Club ed il Gruppo Canoe Roma. Mentre per il raggruppamento sud a scendere in acqua saranno C.N. Posillipo, C.N. Marina San Nicola, Jomar Canoa Club,  Pol. Canottieri Catania, SC Trinacria e Canoa Club Napoli. La serie A giocherà insieme nella prima tappa di questo fine settimana in campo capitolino, per poi separarsi per la seconda giornata tra Bologna e Catania nel weekend del 28-29 aprile.

A guidare il campionato, da vincitore della Coppa Italia 2018 e campione italiano in carica, il team della Pro Scogli Chiavari forte di una leadership consolidata negli anni e di un team affiatato e compatto capitanato da Luca Bellini, capocannoniere della scorsa stagione e rafforzato dallo straniero Robert Pest. Sugli scudi le siciliane Jomar Club e Pol. Can Catania, rispettivamente seconda e terza classificata in Coppa Italia, che proveranno a difendersi e non tradire le aspettative del caloroso pubblico isolano. Squadra rivelazione potrebbe essere la Canottieri Eur, che dovrà fare attenzione alla Marina San Nicola, all’Arci Borgata Marinara Lerici, C.N. Posillipo e ai giovanissimi del Canoa Club Napoli. Si presenta con grandi aspirazioni anche il neopromosso Idroscalo Club, che schiera nelle sue fila di giovani leve azzurre under 21. Completano il quadro la new entry Gruppo Canoe Roma e i palermitani della SC Trinacria.

La giornata, organizzata dalla Canottieri Eur, vedrà il fischio d’inizio alle ore 11:00 di sabato 7 aprile. Nel corso del weekend tutti i risultati live e in costante aggiornamento saranno pubblicati alla pagina SERIE A CANOA POLO – RISULTATI LIVE, in modo tale da poter seguire anche a distanza, attraverso dati e statistiche aggiornate, gli scontri della prima giornata della massima serie.