Basket: Virtus Roma-Biella rinviata a causa dell’inagibilità del Palazzetto

  1. Virtus Roma-Eurotrend Biella rinviata a data da destinarsi. La notizia ha cominciato a prendere piede dal pomeriggio di ieri, quando una squadra di tecnici si è radunata sul posto per verificare l’entità del danno causato da una perdita d’acqua, che sarebbe partita dagli spogliatoi arbitrali.  L’ufficialità è arrivata a seguito del comunicato stampa diffuso dalla società capitolina nel pomeriggio di oggi, 30 marzo.  “La Virtus Roma comunica che a causa dell’inagibilità del Palazzetto dello Sport, causa infiltrazioni d’acqua all’interno dell’impianto sportivo, come da comunicazione ricevuta dal Dipartimento dello Sport di Roma Capitale in data 30 marzo, la gara prevista per sabato 31 marzo alle ore 20,30 è stata rinviata. La data del recupero della gara verrà comunicata non appena definita.” 

Una notizia che inevitabilmente si porterà dietro diversi problemi. Oltre a quelli logistici di Biella, già in viaggio verso la capitale nel momento in cui è stata comunicata l’ufficialità, la notizia in questione riguarda da vicino anche la Scarabeo Volley, squadra di pallavolo capitolina militante in A2, che il prossimo 4 aprile ha in programma al Palazzetto gara 1 dei quarti di finale dei play-off promozione. Sarà dunque necessario svolgere tutte le verifiche del caso, dopo aver definitivamente sistemato il problema, per dare il via libera per quanto riguarda il match in questione. Se tutto ciò non verrà effettuato entro la data del match, e la Scarabeo Volley non dovesse riuscire a trovare un altro impianto in grado di ospitarla, la società capitolina perderebbe di fatto il match a tavolino. 

Le verifiche di cui si parla riguardano gli impianti elettrici e di riscaldamento. Una volta risolta la matrice del problema, insita nell’infiltrazione idraulica, bisognerà infatti verificare che l’impianto elettrico non abbia subito danni, ma anche che quello di riscaldamento possa garantire il proprio funzionamento.