Olimpiadi; doppio podio per gli atleti azzurri

Altri due successi arricchiscono il medagliere azzurro. A cinque giorni dal termine delle Olimpiadi, sono arrivate due medaglie importanti in casa Italia. Arianna Fontana conquista l’argento nella staffetta femminile di Short track. La nostra portabandiera, in questi giochi invernali,  ha inoltre conquistato il primo oro azzurro. La seconda è di bronzo e proviene dalla staffetta mista di Biathlon, qui nonostante le proteste della Germania, per una presunta scorrettezza di Windisch, gli azzurri riescono a posizionarsi sul podio, portando a casa l’ottava medaglia. Le stesse conquistate quattro anni fa a Sochi, in questa edizione però l’Italia può vantare 2 ori in più. 

Per Arianna Fontana le soddisfazioni di giornata non si fermano all’argento conquistato, nelle qualificazioni dei 1000 metri femminili di Short Track conclude prima nella sua batteria e riesce ad accedere ai quarti di finale in programma giovedì 22 febbraio. “Abbiamo sfruttato bene le due possibilità di medaglie” – ha commentato il presidente del Coni Giovanni Malagò – “Nel biathlon puntavamo a due medaglie e due medaglie sono arrivate. Arrivo dal Gangneung oval dove siamo contenti per l’argento pur essendo rimasti stupiti per la conclusione della gara. Da segnalare per oggi anche l’ottima qualificazione di Arianna Fontana nei 1.000 metri di short track”

Il programma di domani; Mercoledì 21 febbraio sarà una delle giornate più attese di queste Olimpiadi 2018. L’appuntamento di cartello è sicuramente la discesa libera di sci alpino, in programma alle ore 3.00 (ora italiana). In questa gara sono deposte molte speranze di conquistare almeno una medaglia da parte della delegazione azzurra. La più attesa  Sofia Goggia. Oltre a lei gareggeranno anche Federica Brignone, Nicole Delago e Nadia Franchini. Quest’ultima si è dimostrata la più in forma nelle prove libere, dove è riuscita a fare il terzo miglior tempo. Solo undicesima Sofia Goggia.

Gli atleti italiani saranno impegnati, inoltre, nella gara di ski cross, che precedeà le due team sprint di sci di fondo e le due staffette di speed skating per poi lasciare spazio al bob a 2 femminileDi seguito il programma completo; (in grassetto le gare a cui parteciperanno atleti azzurri)

01.05     CURLING – Round robin, undicesima giornata (femminile)

01.30     SNOWBOARD – Big Air, qualificazioni (maschile)

02.00     PATTINAGGIO ARTISTICO – Individuale femminile (programma corto)

03.00     SCI ALPINO – Discesa libera (femminile)

03.30     FREESTYLE – Ski Cross, qualificazioni (maschile)

04.10     HOCKEY – Quarto di finale 1 (maschile)

05.15     FREESTYLE – Ski Cross, Tabellone eliminazione diretta e Finali (maschile):

06.05     CURLING – Round robin, dodicesima giornata (maschile)

08.40     HOCKEY – Finale per il bronzo (femminile): Finlandia vs OAR

09.00     SCI DI FONDO – Team sprint t.l. (femminile), Semifinali

09.44     SCI DI FONDO – Team sprint t.l. (maschile), Semifinali

11.00     SCI DI FONDO – Team Sprint t.l. (femminile), Finale

11.30     SCI DI FONDO – Team Sprint t.l. (maschile), Finale

12.00     SPEED SKATING – Staffetta, semifinali e Finali (maschile)

12.00     SPEED SKATING – Staffetta, semifinali e Finali (femminile)

12.05     CURLING – Round robin, dodicesima giornata (femminile)

12.40     BOB – Bob a 2, terza e quarta manche (femminile)

13.10     HOCKEY – Quarto di finale 3 (maschile)

13.10     HOCKEY – Quarto di finale 4 (maschile)

08.40     HOCKEY – Quarto di finale 2 (maschile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *