Volley; La Fipav presenta il nuovo main sponsor, con DHL verso Tokyo 2020

DHL e Fipav insieme per il prossimo triennio. L’azienda leader mondiale del trasporto espresso internazionale, sarà il nuovo main sponsor delle nazionali di Pallavolo.  L’ufficialità è arrivata oggi, 31 gennaio 2018, alla sala Giunta del Comitato Olimpico Italiano. Sono state presentate infatti le nuove maglie ufficiali delle nazionali, maschili e femminili, che mostreranno adesso la banda gialla del nuovo “main sponsor” DHL.

I  prossimi saranno mesi importanti. Aspettando TOKYO 2020, con l’obiettivo di centrare la settima medaglia olimpica della storia del volley italiano,  il primo appuntamento di DHL e Fipav insieme è fissato per il mese di maggio, quando andrà in scena la Volleyball Nation League maschile e femminile. A settembre poi appuntamento di fondamentale importanza con gli azzurri impegnati nel Campionato del Mondo maschile, in programma dal 9 al 30 settembre. La rappresentativa femminile invece farà il suo esordio nel mondiale in Giappone il prossimo 29 settembre. 

Alla conferenza erano presenti, oltre che i commissari tecnici di entrambe le rappresentative, Davide Mazzanti( Femminile ) e Gianlorenzo Blengini ( Maschile),   il numero uno dello Sport italiano, Giovanni Malagò e il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Mauro Cattaneo.  In rappresentanza della Azienda partner vi era l’amministratore delegato di DHL Express Italy, Alberto Nobis. 

Siglare questo accordo per me e per la Federazione è motivo di grande felicità e soddisfazione” commenta Mauro Cattaneo, che prosegue dicendo che; ” Per la Fipav, da sempre, gli sponsor sono anche amici. In questo senso è mio dovere ringraziare Kinder+Sport, per tanti anni sponsor di maglia, con il quale abbiamo vissuto indimenticabili successi. Tengo a precisare che non si tratta di un addio, perché Kinder+Sport continuerà ad essere nostro partner per quanto riguarda i progetti del settore Scuola e Promozione”.

Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò commenta la giornata odierna con parole di elogio per il movimento pallavolistico; “Voglio fare i complimenti alla pallavolo perché con questa partnership rafforza ulteriormente la propria immagine. Avere un main sponsor del calibro di DHL è un risultato davvero eccellente ottenuto dalla Fipav e testimonia ancora una volta la popolarità e la forza del movimento”.

er DHL, la Nazionale e la maglia azzurra sono un valore assoluto: il Made in Italy, con il quale arricchiamo la nostra piattaforma internazionale di Partnership nel mondo dello sport. La Pallavolo italiana è il simbolo dell’eccellenza nel panorama internazionale per successi ottenuti e valori espressi. La sfida che ci attende insieme alla Federazione è alzare l’asticella dell’eccellenza dei risultati conquistati fino ad oggi e allo stesso tempo divulgare e promuovere quei valori che DHL, come la FIPAV, fanno propri ogni giorno: rispetto, spirito di squadra, trasparenza, connessione”

(Clicca qui per il comunicato ufficiale Fivap)