Pallavolo: Countdown per le Final Four di Coppa Italia, a Bari il 27-28 gennaio

Si avvicinano le Final Four di Coppa Italia.  Il 17 gennaio 2018, presso la Stanza del Sindaco di Bari,  ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si svolgerà, il 27-28 gennaio presso il Palaflorio di Bari (prima volta nel capoluogo pugliese) . Verranno disputate in tutto sei gare, infatti, oltre ai 4 match previsti per la Coppa Italia A1, domenica 28 sarà anche il giorno della finalissima tra Ceramica Scarabeo GCF Roma e Caloni Agnelli Bergamo , con in palio la Coppa Italia di Serie A2. Alla conferenza hanno partecipato figure di spicco del mondo pallavolistico  , tra cui il vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo(FIPAV), Giuseppe Manfredi, il presidente regionale Fipav, Paolo Indiveri e l’Amministratore delegto della Serie A, Massimo Righi. 

Presente anche Antonio Decaro, che in qualità di Assessore allo Sport della regione Puglia ha preso la parola facendo “gli onori di casa”: ” Grazie alla Lega Pallavolo Serie A per aver scelto Bari e il PalaFlorio. Grazie anche alla Federazione, perché ha scelto Bari come sede di girone del Mondiale maschile. Se unite a tutto questo che abbiamo una squadra di casa in SuperLega al PalaFlorio, come la BCC Castellana Grotte, converrete che questo è davvero l’anno della pallavolo per noi. Lo sport è un grande attrattore, e i grandi eventi determinano turismo: la nostra città è felice di ospitare la Del Monte® Coppa Italia” (Corriere dello Sport)

Paolo Indiveri, nel suo intervento ha sottolineato e ribadito l’importanza di questo evento per la città di Bari: “Per noi è davvero un momento importante o forse è meglio dire un anno. Infatti con le Final Four di Coppa Italia si apre un sipario importante per la città di Bari vista anche la grande tradizione pallavolistica a livello maschile. La prevendita per questo evento è andata a gonfie vele infatti in Puglia stiamo vivendo un grandioso momento e la pallavolo qui da noi è un movimento di qualità e quantità”. (Super News)

Ha poi concluso l’intervento Massimo Righi, amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A: ”Siamo a Bari perché la Puglia è una delle regioni con più storia e con un rapporto elevato di tesserati maschi. Qui abbiamo quattro squadre in Serie A2 UnipolSai, una in SuperLega, ed è la regione più rappresentata in Serie A.
Per ora siamo quasi vicini la sold out, anche se la domenica potremmo avere dei biglietti in vendita in base ai risultati delle semifinali.”
(Corriere dello Sport)

 

IL PROGRAMMA: 
Sabato 27 gennaio
I Semifinale ore 15.30

Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena

II Semifinale  ore 18.00
Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia

Domenica 28 gennaio- Finali
Finale Del Monte Coppa Italia A2 ore 14.00
Ceramica Scarabeo GCF Roma – Caloni Agnelli Bergamo

Finale Coppa Italia A1 ore 17.30
Vincente SF1 – Vincente SF2