Trofeo Legambiente Mtb-XC Monte Sant’Angelo, ciclismo off-road di scena a Palma Campania

Sui pedali attorno Monte Sant’Angelo e la Pineta Tribucchi. Torna, dopo il grande successo della prima edizione, il Trofeo Legambiente Mtb-XC Monte Sant’Angelo con il grande entusiasmo e la solita voglia di far divertire chi vuole pedalare in mountain bike domenica 28 febbraio grazie alla certosina organizzazione della Legambiente Mtb Palma Campania di concerto con la New Valley-Ciemme Sport.

La gara campana fuoristrada, sotto l’egida dell’omonima federciclismo regionale, inaugura ufficialmente la stagione 2016 del circuito X-Cross che si articolerà su 12 prove in giro per la regione.

Grazie alla sinergia con l’assessorato allo sport e all’ambiente del comune di Palma Campania, ad oggi si sta riscontrando un notevole interesse verso questa gara, sicuramente un valore aggiunto per la grande community di bikers della Campania e delle regioni limitrofe che non vedono l’ora di mettersi in mostra nella prima gara dell’anno in sella a una bici con le ruote grasse.

Monte Sant’Angelo e Pineta Tribucchi saranno il teatro del percorso di 5,9 chilometri con un dislivello di 220 metri a giro in prevalenza sterrato e buona parte disegnato dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Per tutti i partecipanti il ritrovo è fissato alle 7:30 presso il “Quagliodromo” (Bar Torre Aragonese) in località Tribucchi di Palma Campania con partenza alle 9:30 per le categorie esordienti e allievi (3 giri), a seguire le categorie open, juniores e master (5 giri).

Pre-Iscrizioni: tramite Fattore K tesserati FCI (Id Gara 112724), per gli enti consultare il sito www.mtbonline.it

Chiusura Iscrizioni: sabato 27 febbraio alle 12:00 (non si accettano iscrizioni la mattina della gara)

Note: tassa di iscrizione solo categorie amatori alla quota di 15 euro comprensiva di pacco gara, rinfresco finale e assistenza meccanica garantita con apposito box/area tecnica

Premiazione: primi 5 assoluti (gara da 5 giri) e primi 3 di categoria (premi non cumulabili)