Primo hurrà 2016 per il Team Go Fast con Manuel Fedele a segno al Gran Premio San Valentino

Non poteva iniziare nel migliore dei modi la stagione 2016 per il Team Go Fast. Non poteva che chiamarsi appositamente Gran Premio San Valentino la prima gara stagionale vinta da Manuel Fedele con tanto di dedica alla fidanzata Cecilia Guglielmi per festeggiare la sua brillante vittoria nel giorno dedicato agli innamorati a Fermo per una manifestazione che si conferma amica del sodalizio cicloamatoriale abruzzese che vide il trionfo esattamente un anno fa di Aurelio Di Pietro.

Tornato ufficialmente alle gare come concorrente, dopo il fermo agonistico biennale, sul traguardo fermano Fedele è riuscito a vincere la resistenza di Giampaolo Busbani e Riccardo Fioretti, portacolori della Giuliodori Zeppa Bike al termine di un tentativo di fuga che ha visto anche la presenza di Walter Marconi, Samuele Scotini e Fabio Mantovani nonostante la pioggia battente che si è abbattuta all’inizio della gara facendo desistere diversi partecipanti.

In gran spolvero anche Luca Di Panfilo, undicesimo all’arrivo e che a sua volta si è messo e a disposizione per Fedele nel favorire la fuga con dentro il compagno di squadra Fedele.

Dopo aver finalizzato e sfruttato al meglio il gran lavoro di Di Panfilo, all’ultimo chilometro il forcing devastante di Fedele al quale sono rimasti agganciati Busbani e Fioretti che nulla hanno potuto in prossimità dell’arrivo.

Una gioia indescrivibile – ha commentato nel dopo corsa un raggiante Manuel Fedele –  voglio prima di tutto ringraziare la mia squadra e in modo particolare il presidente Andrea Di Giuseppe e Marco Milanesi per la felicità di far parte di questo gruppo. Come squadra siamo riusciti a tenere d’occhio gli uomini migliori e a portare via la fuga a metà gara. Ho iniziato a crederci per il fatto che ero il più veloce di tutti in volata ed è andata bene. Ci tenevo a vincere e a dedicare il successo alla mia prima tifosa Cecilia, la mia fidanzata che mi segue sempre alle gare”.

Gioia alle stelle per il presidente Andrea Di Giuseppe grazie alla fiducia riposta in Manuel Fedele che, dopo i due anni sabbatici fuori dalle corse, ha trovato le conferme, il morale giusto e la convinzione per poter dire finalmente la sua in questo primissimo scorcio di stagione mostrando un attaccamento particolare alla squadra di Roseto degli Abruzzi.

In contemporanea alla gara marchigiana, da registrare anche la partecipazione di Marco Gialloreto (artefice del primo podio del team domenica scorsa a Pagliare di Morro d’Oro) al Trofeo Carnevale dove ha ottenuto un quinto posto di categoria tra i master 5.

Ad accompagnare tutta la stagione 2016 il Team Go Fast gli sponsor Oslv, Autotrasporti Rattenni, Barigelli Motori, Autospurgo Tritelli, Cobas, Hotel Ristorante Baia del Re, Alimentha, Bar Canova, Centro Stampa Morlacchi, Felicioni Residence, La Città-Quotidiano d’Abruzzo, Panificio Di Marzio, Gls, Autotrasporti Pelusi, Free Bike-Chieti Scalo, Assimoco Assicurazioni, Trasporti A&G, Dado Costruzioni Metalliche e Artistiche, Vejus, Profico Cartongessi e Gatterrone Sport.