Aitor Basterretxea-C.Gutiérrez, campioni del Gran Slam di Milano





Aitor Basterrextea e Cristian Gutierrez hanno conquistato il titolo del prestigioso torneo Gran Slam Madison disputato alla Gardanella Village (Peschiera Borromeo, Milano). Il catalano, numero 20 del circuito italiano 2014 e l’argentino (numero 76 World Padel Tour ed a sua volta parente di Sanyo Gutiérrez) hanno battuto in finale la coppia di casa formata da Gustavo Spector e Mauricio López Algarra con il risultato di 6/4- 6/4.

grupo
Da Ponte-Casal, L.Algarra, Basterretxea-C.Gutiérrez, Pollacci-Camorani

pozter

In semifinale i vincitori avevano superato la coppia Restivo-Tofani, in una gara equilibratissima cosí come i finalisti avevano battuto i milanesi Sinisi-Severini.

sinisi
Giuseppe Sinisi

ariel
Ariel Mogni

Aitor-david-teo
I vincitori con la coppia Savoldi-David Rodríguez

rossetto-meseguer

Da segnalare che Planas-Girodat, una delle coppie favorite, non ha potuto ambire al titolo a causa di un infortunio alla spalla di Xavi Planas, che negli ottavi di finale con tre match-points a favore ha deciso di ritirarsi dal torneo.

Nella categoria femminile, il torneo è stato vinto dalla spagnola Andrea Casal (arrivata da un mese a Padova per motivi di studio) e da Sabina Da Ponte, in finale su Pollacci-Camorani.

Cristian Gutierrez aveva iniziato il weekend milanese venerdì, con un corso avanzato molto specifico sul controllo del gioco, al TC Ambrosiano. ‎Proprio Aitor Basterrextea ha coordinato la clinic organizzata da Padelissimo  in collaborazione con Paddle Milano. Cristian ha concluso alla grande il weekend vincendo con Aitor un torneo internazionale di livello molto elevato. Si é potuto infatti assistere a match di straordinaria spettacolarità con vere battaglie per il conseguimento della vittoria.

clinicc

clinic

Organizzazione perfetta e sponsor di livello hanno consentito ancora una volta la riuscita dello slam milanese organizzato da Gustavo Spector e dai suoi collaboratori, giocatori anch’ essi. Insomma… passione padel!!